1. Analisi: Controlliamo le tariffe e le offerte disponibili, ogni mese i gestori lanciano campagne promozionali più o meno convenienti.
2. Affidabilità: Scartiamo a monte le aziende poco raccomandabili e non affidabili.
3. Tariffe e Offerte: Controlliamo le tariffe e le offerte disponibili. Cerchiamo quelle con prezzi competitivi e con condizioni chiare.
4. Consumi: Valutiamo il tuo consumo medio di luce e gas per trovare un piano tariffario che si adatti meglio alle tue esigenze.
5. Servizio Clienti: Teniamo conto dell’efficienza del servizio clienti del gestore. È importante poter contare su un’assistenza efficiente in caso di problemi o dubbi.
6. Condizioni Contrattuali: Analizziamo tutti i dettagli delle condizioni economiche, per non farvi ricevere sorprese in bolletta.
7. Sostenibilità: Valutiamo anche il livello di sostenibilità e l’approccio ambientale del gestore.
8. Recensioni e Feedback: Su base della soddisfazione dei clienti scartiamo le aziende che non rispettano gli standard, valutiamo i punti sopra descritti e soprattutto che in bolletta non si siano voci aggiuntive o gonfiate…
9. Confronto: Facciamo una stima di spesa annua con la tariffa annuale, e la confrontiamo con le prime tre aziende che hanno superato la selezione.
10. Valutazione Finale: Ti esponiamo l’opzione migliore e valutiamo assieme come procedere.